Un fine settimana dedicato ai libri e all’ enogastronomia

Romazo, poesia, saggistica a tema femminile, questo fine settimana a Pomezia, presso l’Hotel Enea.
Il 19, 20 e 21 settembre, si svolgerà infatti Le Parole di Lavinia, premio letterario e rassegna culturale organizzate dal Centro Studi Femininum Ingenium.
Sotto la guida della direttrice e fondatrice Roberta Fidanzia, già ricercatrice e storica specializzata nel femminile e nella storia delle idee, il Centro Studi racconta, ricerca e valorizza il genio femminile, il contributo che le donne hanno dato nella Storia e nelle società con il loro spirito, i loro studi, la loro ricerca.

La rassegna aprirà con i saluti istituzionali di Veronica Felici, sindaco della città di Pomezia, dell’ On. Francesca Barbato, consigliera dell’assemblea capitolina e di Roberta Fidanzia ed una degustazione di prodotti locali, offerta dal costituendo Biodistretto Pontino. La rassegna sarà arricchita dai concerti della splendida soprano Maria Tomassi e vedrà come ospite d’onore Claudia Koll, per la presentazione di Qualcosa di me. Dialogo con un’amica.
I Gruppi di Resistenza Umana invitano la cittadinanza e tutti gli interessati a non perdere l’evento.
Il programma
Sala Lavinium dell’ Hotel Enea, da venerdì 19 a domenica 21 settembre. Con il patrocinio del Comune di Pomezia, della Regione Lazio e della Città metropolitana di Roma Capitale.

