“Federazioni e sportivi professionisti sono senza empatia”.

A denunciarlo, una associazione con più di 9000 genitori e 25000 minori. Che intanto lancia giornata per lo sport libero

L’11 giugno 2022: Festa dello sport libero.

Il Gruppo Gli Sportivi formato da circa 9300 genitori di 25mila minorenni italiani, dopo aver lottato fortemente e a lungo per la tutela del diritto allo sport dei giovani italiani senza esclusioni o discriminazioni, ha deciso di festeggiare il senso profondo e vero dello sport, quello che tanti hanno dimenticato cosa sia.

Le Federazioni e gli sportivi professionisti non hanno mai risposto ai nostri appelli, non hanno mai mostrato nemmeno un briciolo di empatia e solidarietà per chi veniva lasciato fuori dallo sport senza ragioni valide alcune. Le Federazioni che non hanno applicato nella realtà dei fatti i principi fondanti e forti dello sport come valore e diritto fondamentale di ogni cittadino per di più se minorenne, luoghi atti solo a farsi foto con il campione di turno o il selfie con il politico, speriamo un giorno si vergogneranno per aver consentito che questa barbarie accadesse senza alzare un dito.

Nel frattempo noi abbiamo deciso di incontrarci in parchi, palazzetti sportivi, palestre in varie città italiane in contemporanea e regalare ai nostri figli e a noi genitori una giornata OFF Line, scollegati dai monitor e insieme per lo sport, per un sorriso ed una partita. Abbiamo deciso di regalarci una giornata di sport vero, semplice e collaborativo.
Moltissimi i volontari che hanno consentito che questa giornata si organizzasse, genitori, comitati, associazioni, singoli cittadini e soprattutto allenatori. Il nostro bene più prezioso. Allenatori che in questi mesi di esclusione dei nostri figli per norme vigliacche e falsamente protettive hanno sostenuto senza risparmiarsi chi non aveva più accesso al suo sport, alla sua palestra, alla sua squadra. Persone meravigliose che gratis e con il cuore pieno d’amore hanno scelto di aiutare i ragazzi, di stare dalla loro parte, di non abbandonarli, di allenarli e farli stare insieme e bene. Perché lo sport è questo nulla di più. Anche se sembra che in tanti, troppi lo abbiano dimenticato.

In questa giornata dello sport libero avremo modo di incontrarci anche di persona e di rinsaldare il nostro legame per la tutela dei giovani martoriati da un Governo miope e bugiardo. Il messaggio che vogliamo si senta forte e chiaro è però uno ed uno soltanto. Noi non ci fermeremo anche se momentaneamente il green pass e il super green pass sono sospesi. Non ci fermeremo finché ai nostri figli e a tutti i giovani italiani non venga garantito il sacrosanto diritto a vivere la loro vita serenamente godendo appieno i loro
anni e loro diritti. Non ci fermeremo finché le Federazioni sportive italiane e i politici e le Istituzioni non si renderanno conto della gravità di quanto da loro avallato, promosso e messo in pratica. Ci batteremo affinché lo sport torni ad essere un valore da tutelare e non un coacervo di belle parole senza significato. Noi non ci fermeremo e con la costituzione del CO.N.S.I.L Comitato Nazionale Sport Italiano Libero e tutte le bellissime squadre di basket, di calcio, di pallavolo nate in questi mesi andremo avanti perché a nessuno mai possa essere consentito di discriminare o escludere anche solo
un ragazzo o una ragazza dal mondo dello sport.

 

Ci siamo meritati un sorriso, un abbraccio, una partita di basket o pallavolo, lo yoga, le
arti marziali e tanto altro ancora con i ragazzi e per i ragazzi che in questi mesi hanno pagato un prezzo altissimo per decisioni di adulti ignoranti e ciechi difronte a qualsiasi abominio perpetrato in nome di una scienza che non è più intesa come medicina ma come dogma a cui piegarsi in rigoroso silenzio. Gli Sportivi, i comitati, i genitori, i giovani, i cittadini tutti non consentiranno che questo orrore si ripeta e prenderemo tutte le doverose precauzioni affinché non accada MAI più.
Dedichiamo questo nostro 11 Giugno a chi ci ha sostenuto, a chi ha parlato del
problema dei ragazzi esclusi, a chi si è battuto con noi con forza. Dedichiamo questa giornata ai nostri figli esclusi, perché un domani imparando la solidarietà, il senso di giustizia, i veri valori dello sport e l’amore per il prossimo siamo certi che diventeranno i campioni del futuro.

Con il sostegno di: Studenti contro il green pass, Dissociati Liberi, Consil, Maestri
Veterani Wushu Kung Fu, Noi Ancona Unita, Comune di Felino. 

Nelle città di: Napoli, Roma, Milano, Pistoia, Vittoria, Udine, Padova, Ancona, Felino. 

Per aderire: sportnegato22@libero.it

_________________

Gli Sportivi sono un gruppo di 9960 genitori e circa 25 mila ragazzi italiani.
Per contatti: sportnegato22@libero.it
Instagram: @sportnegato
Twitter: https://mobile.twitter.com/sportnega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...